Elettronica

Elettronica

Tre articolazioni, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione, sono dedicate ad approfondire le conoscenze e le pratiche di progettazione, realizzazione e gestione rispettivamente di sistemi e circuiti elettronici, impianti elettrici civili e industriali, sistemi di controllo.

Informatica

Informatica

L’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” ha lo scopo di far acquisire allo studente, al termine del percorso quinquennale, specifiche competenze nell’ambito del ciclo di vita del prodotto software e dell’infrastruttura di telecomunicazione, declinate in termini di capacità di ideare, progettare, produrre e inserire nel mercato componenti e servizi di settore. La preparazione dello studente è integrata da competenze trasversali che gli consentono di leggere le problematiche dell’intera filiera. Dall’analisi delle richieste delle aziende di settore sono emerse specifiche esigenze di formazione di tipo umanistico, matematico e statistico; scientifico-tecnologico; progettuale e gestionale per rispondere in modo innovativo alle richieste del mercato e per contribuire allo sviluppo di un livello culturale alto a sostegno di capacità ideativo–creative.

Nell’ambito dell’articolazione “”Informatica”, presso l’ITT “G. Marconi” viene offerta la possibilità aggiuntiva di frequentare la “Sezione Scientifica”: questo percorso si caratterizza in relazione alla progettazione di modelli, sistemi e processi ed ha come competenza-obiettivo saper analizzare, progettare e documentare in vari ambiti problematici.

Meccanica

Meccanica

L’indirizzo “Meccanica, meccatronica ed energia” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, competenze specifiche nel campo dei materiali, nella loro scelta, nei loro trattamenti e lavorazioni; inoltre, competenze sulle macchine e sui dispositivi utilizzati nelle industrie manifatturiere, agrarie, dei trasporti e dei servizi nei diversi contesti economici. Il diplomato, nelle attività produttive d’interesse, collabora nella progettazione, costruzione e collaudo dei dispositivi e dei prodotti, nella realizzazione dei relativi processi produttivi e interviene nella manutenzione ordinaria e nell’esercizio di sistemi meccanici ed elettromeccanici complessi ed è in grado di dimensionare, installare e gestire semplici impianti industriali.

Articoli

 

Il giorno 17/10/2011 sono iniziate  le udienze settimanali che si sono concluse, per il primo quadrimestre in data 17/12/2011.

Le udienze individuali potranno essere prenotate on-line direttamente dai genitori o dai responsabili degli alunni. Per chi non fosse registrato si allegano le istruzioni operative.

 

In ogni caso rimane la possibilità di effettuare la prenotazione delle udienze presso la portineria dell'istituto.

 

 

ISTRUZIONI OPERATIVE

Nell'ambito del modulo Comunicazioni Scuola-Famiglia dal portale di www.vivoscuola.it è stata prevista nel Registro elettronico la nuova sezione Udienze dalla quale è possibile attivare la funzione Prenotazioni che consente ai Responsabili o agli Alunni la gestione delle prenotazioni delle udienze.

In particolare, ciascun Responsabile potrà inserire, cancellare, visualizzare e\o stampare le prenotazioni relative a ciascuno dei propri figli.

- Accedere al sito www.vivoscuola.it e, in alto a destra, scegliere registro elettronico
- se si è già registrati proseguire ed entrare in https://www.mio.vivoscuola.it

- se non si è registrati procedere con la registrazione a Vivoscuola (voce del menu in alto registrazione) e, dopo aver effettuato la registrazione, entrare in https://www.mio.vivoscuola.it

digitare
USERNAME : (inserito in fase di registrazione preferibilmente nome.cognome)
PASSWORD: (creata al termine della registrazione)

Si ricorda che la digitazione del codice di convalida per padre e madre (fornito con le indicazioni giunte via posta ordinaria) andrà fatta solo una volta al primo accesso.

Una volta entrati nel Registro Elettronico scegliere la voce Udienze con l'opzione Prenotazioni ed effettuare la prenotazione udienze per il proprio figlio.