sensat.jpgIl progetto DomoSens, a cui hanno partecipato anche diversi studenti dell'ITT Marconi, è stato accettato al prossimo evento Maker faire, nella sezione scuole, che si terrà a Roma il prossimo 1-3 dicembre 2017.

I ragazzi di sette scuole del Trentino hanno collaborato insieme ai ricercatori della Fondazione Bruno Kessler per realizzare un rilevatore di gas. Ogni classe ha fatto un pezzo del lavoro di squadra. Il CNR ora è interessato a riprendere il modello su scala nazionale

 

Saranno gli studenti Giacomo Ascari e Thomas Andreatta del Marconi a partecipare all'evento.

 

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazioneÈ il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

 robot_it.png

MAKER FAIRE ROME – THE EUROPEAN EDITION 4.0 (dal Sito ufficiale http://www.makerfairerome.eu/it/)

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0  è la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti e la seconda al mondo per numero di visitatori con 110 mila presenze registrate nell’edizione del 2016.

Oltre 110.000 presenze, 600 progetti esposti, centinaia tra conferenze, live talk e workshop, 25.000 studenti partecipanti all’”Educational Day” (la speciale anteprima gratuita del primo giorno riservata agli studenti), 16.400 bimbi ospitati nell’Area Kids, 700 giornalisti accreditati che hanno prodotto una copertura mediatica di oltre 3.800  tra articoli e servizi radiotelevisivi.