patentino robotica.jpg

Patentino della Robotica 2017-2018 – Pearson Comau

Progetto didattico di eccellenza, un passaporto per il futuro

L’istituto è intenzionato ad attivare un corso di eccellenza per il conseguimento del patentino della robotica, gestito dall’azienda  COMAU S.p.A., leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, in collaborazione con la casa editrice PEARSON.

La proposta riguarda l’uso e la programmazione di robot industriali ed è equivalente a quella rilasciata a professionisti e aziende di settore. Il superamento dell’esame finale permetterà allo studente di ottenere una certificazione internazionale - il Patentino della Robotica - valido a vita in  tutta la Comunità europea.

L’iniziativa è rivolta alle due classi terze dell’indirizzo  di Automazione.

Il corso, articolato in tre momenti (52 ore on-line, 42 ore in classe e 8 ore finali in azienda con test finale) è riconosciuto dall’Istituto come attività di alternanza scuola–lavoro per un totale di 100 ore. 

Per illustrare l’iniziativa agli studenti in modo dettagliato, mercoledì 29 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 10.25, è previsto un incontro in Istituto con i responsabili COMAU e PEARSON.

Si invia in allegato il depliant informativo del corso e si segnala che per eventuali e ulteriori chiarimenti è disponibile il prof. Michele Todeschi  (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) referente scolastico del corso.