domosens_1-1600x600.jpg

Giovedì 22 febbraio scorso, i ragazzi della 3Ai del ITT G.Marconi, guidati dal prof. Paolo Pancheri, hanno presentato il loro lavoro sui semiconduttori nella sede di FBK, in via S. Croce a Trento, nell’abito del progetto “La città degli Elettroni”.

città4.jpgIl progetto, che coinvolge 6 Istituti superiori del Trentino (Buonarroti/Pozzo, Guetti, Marconi, Maffei, Prati e  Depero) ha come obiettivo la realizzazione di un opuscolo divulgativo e di un video, in cui gli studenti stessi “spiegano” i semiconduttori ai loro coetanei.

Gli studenti del Prati e del Depero, coadiuvati da un gruppo di esperti di FBK, componevano la giuria che ha avuto il compito di scegliere la migliore tra le 5 proposte fatte dagli studenti degli altri istituti.

città5.jpg

 Il sistema di valutazione prevedeva di selezionare, tra le 5 proposte, tre finaliste. Tra queste è stata scelta anche la proposta della 3Ais del Marconi, unica classe terza in gara. Tutti le altre classi infatti erano delle quarte. Dopo una seconda presentazione dei progetti, la più convincente è risultata quella delle del Maffei di Riva del Garda, a cui vanno i nostri complimenti.

Congratulazione anche ai nostri studenti che hanno saputo presentare una proposta convincente e competitiva anche nel confronto con i colleghi più maturi delle quarte!

città3.jpg

CIttà1.jpg