IMG_20180317_105621.jpg

Sabato 17 marzo si sono svolte le competizioni regionali di Robocup Junior 2018, gara di robotica valevole per le qualificazioni nazionali.  L’evento, che si è svolto a Trento presso la sede del Liceo Scientifico “G.Galilei”, ha visto la partecipazione, nella sezione under 19, di 5 squadre del Marconi per la categoria “Rescue Line”, e di una squadra per la categoria “Maze”. 

Dopo tre combattuti round di gara, due squadre si sono qualificate per la categoria “Rescue Line”, e una per la categoria “Maze”.

Particolare soddisfazione per le due squadre della categoria “Rescue Line”, cioè “The Dark-bot” e “Master Minds”, entrambe composte di studenti del biennio, che hanno battuto avversari ben più grandi di loro.

Un po’ di amarezza per le due squadre “SOS” e “I Pigna”, che pur avendo ottenuto ottimi punteggi non sono state ammesse alle gare nazionali, in quanto il regolamento prevede che si possano qualificare solo due squadre per istituto in una data categoria.

Ora si guarda alla finale nazionale, che quest’anno si svolgerà a Trento dall’11 al 14 aprile, presso Trento Fiere, in Via Briamasco 2. Alla gara, valevole per le qualificazioni ai mondiali, parteciperanno ben 180 team (circa 1.000 tra studenti e docenti) provenienti dalle diverse regioni italiane che si sfideranno in 4 diverse categorie.

 

 

 

 

 

IMG_9836.JPG  IMG_9832.JPG  IMG_9839.JPG

 

IMG_9854.JPG