Dublino2016.jpg

E’ appena rientrato da Dublino un corposo gruppo di studenti del nostro Istituto, accompagnati dai professori Tamanini Sonia e Pancheri Paolo, che ha trascorso due settimane di soggiorno linguistico in Irlanda, dal 21 agosto al 4 settembre. Grazie a questa opportunità, i ragazzi hanno potuto non soltanto migliorare le proprie english skills, ma anche conoscere ed apprezzare una cultura diversa dalla propria.

IMG-20160906-WA0006.jpg

I corsi, promossi dal Center of English Studies, prevedevano gruppi di lavoro, per la maggior parte formati da ragazzi di diverse nazionalità. In questo modo i nostri studenti hanno potuto avviare relazioni con ragazzi di tutto il mondo.

Le attività proposte, da docenti preparati e competenti, sono state molto apprezzate dagli studenti, che hanno espresso giudizi molto positivi nel questionario finale di soddisfazione che è stato loro sottoposto.

Positiva si è rivelata anche l’esperienza in famiglia, anche se per qualcuno non è stato facile abituarsi al cibo irlandese! I ragazzi hanno mostrato notevoli capacità di adattamento, e hanno imparato a gestirsi autonomamente sia per quanto riguarda gli spostamenti in città (dalla famiglia alla scuola in particolare), sia durante i momenti di tempo libero.

L'esperienza si è rivelata quindi più che positiva! 20160827_110926.jpg