Montagna.jpg

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “100 classi in montagna”, organizzato dal Coni e dalla Provincia di Trento, proposto  come percorso di avvicinamento al mondo montano.Le classi seconde A, B, D, F, G, H accompagnate dai loro docenti referenti, hanno partecipato con molto entusiasmo al progetto che si è svolto in val di Sole nei pressi di Dimaro dal 22 al 24 marzo.

Il progetto, svolto per la prima volta lo scorso anno in Val di Fiemme, prevedeva tre giorni di attività sia di tipo sportivo che di approfondimento storico-culturale; un modo per conoscere e interagire con il nostro territorio, per arricchirsi di valori fondamentali, conoscenze e competenze che a molti studenti potevano essere sconosciute.

Si sono svolte visite guidate di valenza storico-culturali-ricreative: le classi hanno visitato la centrale idroelettrica di Cogolo in val di Pejo, il Museo della Guerra Bianca a Vermiglio, il Forte Strino, vicino a Passo del Tonale e infine la falegnameria Baggia  a Malè. Non sono mancate le attività di Nordic Walking, di Orienteering  e una visita al Mulino Museo dell’Ape di Croviana.

A fine progetto è stato somministrato agli studenti un questionario di soddisfazione.