Giochi della Chimica 2017: ottimo risultato per il marconi

giochi_chimica.jpgI Giochi della Chimica, l’ottima opportunità che fin dal 1984 la Società Chimica Italiana (SCI) offre agli studenti degli Istituti Superiori volenterosi di confrontarsi con i propri coetanei, si è svolta il 29 aprile 2017 a Trento presso l’I.T.T. “M. Buonarroti” per quanto riguarda la fase regionale. Obiettivo della kermesse: stimolare tra i giovani l’amore per la Chimica, disciplina sempre di maggior attualità per la comprensione e la realizzazione di un mondo in continua trasformazione che pone al centro la qualità della vita.

Sabato 13 maggio c’è stata la cerimonia di premiazione dei migliori classificati tra gli studenti che hanno partecipato alla presenza di genitori, amici e insegnanti.

I nostri ragazzi hanno concorso per la Classe A ovvero la categoria riservata agli studenti che frequentano i primi due anni delle scuole superiori e si sono cimentati nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla.

Con grande impegno e sincero entusiasmo  i ragazzi si sono confrontati con i loro coetanei provenienti dagli Istituti di tutta la Regione Trentino Alto-Adige ottenendo buoni risultati.

Andrea Maraner ( 2F) miglior classificato dell’Istituto “G.Marconi”  ha ottenuto un ottimo 5° posto.

Plauso a tutti gli studenti partecipanti per la serietà e la passione profuse.

Graduatorie disponibili al link https://chimicatrento.wordpress.com