2012msdn04

La nostra scuola ha attivato un sito web, il Microsoft Imagine Web Store, che permette agli studenti, agli insegnanti ed al personale tecnico di effettuare il download di software Microsoft con licenza d’uso.

I prodotti inclusi nell'abbonamento possono essere installati nei laboratori e distribuiti gratuitamente agli studenti che frequentano le lezioni ed ai docenti che li utilizzano.

Microsoft Imagine Premium è un programma riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche.

L'obiettivo è mettere a disposizione di docenti e studenti, tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme, i server Microsoft, a scopo didattico e di ricerca ad un prezzo contenuto.

L'accesso è riservato a coloro che erogano corsi relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server.

2016msdn marconiSito web dedicato all'ITT Marconi

Sono disponibili più di 170 prodotti. Tra questi troviamo:

  • Sistemi operativi
  • Server
  • Strumenti per sviluppatori(sdk)
  • Strumenti per il web
  • Applicazioni

software center

Per ogni download effettuato, viene richiesta l'accettazione di un contratto d’uso del software da parte dell'utente. Successivamente viene fornito il codice di installazione. Il sistema quindi effettua la registrazione dell'operazione.

Per poter aderire al programma MSDN Accademic Alliance occorre inserire i propri dati personali nell’apposito modulo attivabile da questo link : Registrazione utenti MSDN

 

Si raccomanda di compilare con attenzione tutti i campi:  Nome, Cognome, indirizzo e-mail….. Si raccomanda di fare la massima attenzione nell’inserimento dei dati in quanto qualsiasi inesattezza  potrebbe comportare la cancellazione o un errore nella registrazione.

Le adesioni raccolte verranno controllate e validate. Nei giorni successivi al termine della scadenza (di seguito indicato) verrà inviata dal sito stesso una notifica, tramite e-mail, nella quale si riceverà il nome utente e la password temporanea d’accesso.

NB è stato fissato un termine per la raccolta delle adesioni, che dovranno essere effettuate inderogabilmente entro  domenica 15 ottobre 2017

Referente Prof. Galvagni Arturo

 

MicrosoftImagine