Le studentesse del Marconi premiate al concorso ‘Pink4Green’

Due gruppi di ragazze del nostro istituto, coordinate dalla prof.ssa Simona Di Cagno, hanno partecipato con le loro idee innovative al concorso ‘Pink4green’

0

Si sono tenute venerdì scorso 8 marzo, presso le Gallerie di Piedicastello, le premiazioni del concorso ‘Pink4green’ destinato alla progettazione di soluzioni innovative nell’ambito della mobilità sostenibile.

Due gruppi di ragazze del nostro istituto, coordinate dalla prof.ssa Simona Di Cagno, hanno partecipato con le loro idee innovative che hanno guadagnato loro, tra l’altro, una particolare menzione ed un bellissimo terzo posto! In particolare, Elena Ragusini, Francesca Rossi, Karen Zoner, Anna Mattei e Silvia Raffaelli hanno presentato il progetto della ‘CARD PINK4GREEN’ ideata con l’obiettivo di gestire il noleggio di monopattini e biciclette incentivandone l’uso attraverso l’accumulo di punti-sconto per gli utilizzi successivi.

Virginia Tomasoni, Isabel Zoner, Silvia Costaraoss, Sofia Dellantonio e Carlotta Frapporti hanno invece ideato la app ‘GREENTRAVEL’ che mette in contatto studenti della stessa città e dello stesso istituto per ottimizzare mezzi di trasporto e viaggiare insieme. La APP ha ottenuto un grande successo ed è stata premiata dalla giuria con un bellissimo terzo posto assoluto!

Il concorso ha offerto alle nostre ragazze l’occasione di mettere in campo le loro competenze di teamworking e creare un gruppo affiatato, nello spirito dell’imparare facendo che, da sempre, contraddistingue il nostro Istituto!

Luoghi

ITT Marconi

Via P. Monti, 1 - Rovereto (TN)

Circolari, notizie, eventi correlati