Corsa Campestre – Fase di Istituto

0

´Mercoledì 30 ottobre, nel percorso ricavato nel campo sportivo adiacente alla scuola e nelle sue vicinanze, si è tenuta la gara di Istituto di Corsa Campestre, classica prova di apertura dell’attività sportiva scolastica dell’ITT Marconi.

La partecipazione è stata più che buona, nonostante qualche defezione last minute nella categoria femminile per motivi di salute.

L’ottimo meteo (finalmente!) ha consentito agli iscritti di correre su un fondo pressoché perfetto.

L’impegno dimostrato in una delle discipline più impegnative a livello organico è stato encomiabile e ci piace sottolinearlo specialmente per coloro che hanno voluto mettersi in gioco pur non essendo atleti specialisti, dimostrando di saper gestire quasi sempre al meglio il proprio ritmo.

Nella gara Allieve ottima prova di Carolina Fontanari, che si è classificata prima davanti a Giulia Pasqualini.

Tra gli Juniores, vittoria per Pietro Cappello, sul gradino più alto del podio davanti a Michael Nardelli, secondo, e Eros Candioli, terzo classificato. Al quarto posto poco distante è giunto Federico Gazzini.

Agguerrita come di consuetudine la prova Allievi, che per la prima volta, a causa dell’elevato numero di partecipanti, si è svolta in due serie anziché in gara unica.

Nella prova School (non tesserati FIDAL), vittoria per Davide Togni, davanti a Gabriele Villa, Ahmed Chader e Yaser Safwane. Al quinto posto Marco Ghiotto davanti ad Andrea Marzullo (6.) e Alessandro Veronesi (7.).

In quella Selected (tesserati FIDAL), prova di autorità per Mattia Zandonai, vincitore davanti a Mattia Ziviani; al terzo posto Federico Rubin Pedrazzo, che ha preceduto Riccardo Gerola (4.), Giovanni Monte (5.) e Matteo Alimonta (6.).

Complimenti a tutti e alla prossima!

Circolari, notizie, eventi correlati