Sci, gare provinciali e corso: un successo!

Spettacolo sulla neve

0

Sci, gare provinciali e corso: un successo!

Quest’anno l’attività sciistica al Marconi ha avuto un grande rilancio! Infatti, a fianco delle caratteristiche gare provinciali, l’Istituto ha riproposto il corso di sci in collaborazione con l’Alpe Cimbra skiarea Folgaria Lavarone “Lo sci come sport educativo”. I partecipanti sono stati 16 e hanno usufruito di cinque pomeriggi con maestri dedicati per le discipline della discesa e dello snowboard. L’occasione è stata anche positiva per la conoscenza di altri studenti delle scuole di Rovereto con i quali si è sciato insieme. Per questa annata l’esperienza è stata proposta per le classi prime ma in futuro potrebbe essere ampliata anche a più annate.

Accanto a questa attività si sono sviluppate poi le gare provinciali a metà febbraio. Il meteo non certo favorevole ha condizionato non poco la settimana di gare, consentendo lo svolgimento dello Slalom Gigante Selected (tesserati Fisi) della categoria Allievi e le prove di Snowboard previste nell’ultima giornata. Nel mezzo, purtroppo, viaggio a vuoto per studenti ed insegnanti responsabili nella giornata di gare riservate ad Allievi e Juniores School (non tesserati) dopo una serie di posticipi, nella speranza che la fitta nebbia concedesse un po’ di tregua.

Nella prova di Gigante buoni i risultati di Davide Mattuzzi, primo dei ragazzi del Marconi, assieme a Matteo Alimonta (21.), Cristian Tarcoveanu (22.) e Andrea Rigo (30.). Nella classifica di squadra l’ITT Marconi si è classificato al X posto.

Per quanto riguarda lo Snowboard, bellissima prova di Martino Degasperi, terzo a pochi millesimi dal secondo posto. A completare positivamente la prova di squadra, Angelo Bettini, ottimo sesto, e Michele Campolongo, quattordicesimo. Nella classifica per istituti, ottimo secondo posto per il nostro istituto.

Nella gara Juniores, si è classificato al quarto posto Andrea Agosti, mentre è incappato in una caduta Niccolò Brighenti.

La rappresentativa del Marconi che purtroppo non ha potuto gareggiare nella giornata riservata allo Slalom Gigante School, era composta da Riccardo Fontana, Giovanni Monte, Gabriele Villa, Giovanni La Grotta, Andrea Hartner, Francesco Caden e Sebastiano Veronesi.

Complimenti a tutti i partecipanti per il loro impegno e il loro entusiasmo!

Simone Vicentini

Circolari, notizie, eventi correlati