Cos'è
La consulenza psicologica non prevede né valutazioni né percorsi terapeutici, ha l’obiettivo di stimolare la comprensione di ciò che sta accadendo e proporre strategie di intervento sulla situazione critica per promuovere un processo di cambiamento.
La riservatezza è garantita da quanto previsto dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani in materia di segreto professionale.
A cosa serve
La consulenza psicologica “Spazio Ascolto” è una risorsa che l’Istituto mette a disposizione di studenti, docenti e genitori che sentano l’esigenza di un confronto su questioni legate al loro benessere psicologico e/o relazionale.
Come si accede al servizio
Per accedere allo sportello di consulenza è necessario inviare una e-mail all’indirizzo della psicologa: spazioascolto@marconirovereto.it
Procedure collegate all'esito
Lo sportello è curato dalla psicologa dott.ssa Adriana Mania, che riceve su appuntamento.
La psicologa sarà presente a scuola normalmente il martedì dalle 7.55 alle 12.55, presso l’aula 318 al 3°piano, secondo il calendario seguente:
Servizio online
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via P. Monti, 1 - Rovereto (TN)
-
CAP
38068
-
Orari
lun-ven 7:55-23:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Incontrare una psicologa può essere utile quando problemi di carattere relazionale o ambientale mettono in crisi la propria percezione di benessere.