La squadra della nostra scuola – composta dagli studenti Sira Benedetti, Angelo Bettini, Daniele Pinter, Nicolò Zeni e Chiara Ziliani – parteciperà alla finale nazionale delle Olimpiadi del Problem Solving
Un traguardo importante, raggiunto grazie all’impegno costante e alla partecipazione attiva agli incontri di preparazione guidati dai docenti Valeria Ortisi, Patrizia Montagni e Federico Sannicolò. Gli studenti hanno affrontato con determinazione e successo le varie fasi di selezione, dimostrando competenze logiche, spirito di squadra e capacità di risoluzione dei problemi.
Le Olimpiadi del Problem Solving sono una competizione di informatica promossa dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di diffondere il Pensiero Computazionale attraverso sfide stimolanti e interdisciplinari, applicabili a numerose materie scolastiche.
La finale nazionale si svolgerà in presenza l’11 aprile nei laboratori del Corso di Studi in Ingegneria e Scienze Informatiche di Cesena, presso l’Università di Bologna.
Facciamo un grande in bocca al lupo alla nostra squadra!
0