Ci eravamo lasciati con una grande prestazione del nostro corpo di ballo che era riuscito, pochi giorni fa, a conquistare il pass per le finali nazionali di Bologna con un secondo posto in quel di Rovereto.
Questa domenica si sono svolte le finali nazionali e l’impresa è stata ripetuta, se non migliorata:
le nostre ragazze e ragazzi sono riusciti a conquistare uno storico terzo posto nella finale nazionale, risultato mai raggiunto dal nostro Istituto!
Le rappresentanti della nostra scuola sono state: Costaraoss Silvia, Dalbosco Lucia, Dell’alda Gioia, Fassih Nisrin, Halouachi Hindy, Halouachi Reda, Nicolodi Giulia, Raffaelli Silvia, Ragusini Elena, Tomasoni Virginia, Toss Tollardo Clelia e Tovazzi Giada
dirette dalla coreografa Nicole Riolfatti.
Una prestazione che ha evidenziato leggiadria e espressività e che è valsa il podio nazionale:
complimenti a tutti per il grande lavoro svolto!
Oltre alla gioia portata al nostro Istituto dalle Olimpiadi della Danza dobbiamo registrare anche un altro grandissimo risultato: Koan Valentini si è laureato campione italiano under17 nella categoria limite 80 kg.
Dopo aver già ben figurato, poche settimane fa, nell’età superiore (vicecampione under20) sabato Koan si è battuto alla grande vincendo tutti i suoi incontri per schienata sull’avversario o manifesta superiorità.
Sonanti le vittorie contro il vicentino Santiago Ramirez, i romani Valerio Villa e Tiziano D’Innocenzo e in finale il ravennate Alessio Pignato. Grande la gioia per il figlio d’arte, allenato dal padre Kirk.
Complimenti vivissimi a tutti per queste due imprese che rimarranno negli annali del Marconi!
Simone Vicentini
0